Città di Firenze
Home > Webzine > Aperte le iscrizioni al corso di peer education ''Steps Ahead''
giovedì 25 aprile 2024

Aperte le iscrizioni al corso di peer education ''Steps Ahead''

29-01-2014

Fino a Domenica 23 Febbraio sono aperte le iscrizioni a "Steps Ahead", Academy di formazione creativa promossa da Fabbrica Europa in collaborazione con la rete europea ROOTS & ROUTES.
Il progetto, aperto a un minimo di 9 partecipanti, si svolgerà dall'8 al 16 Marzo prossimi presso Exfila connessioni metropolitane a Firenze (via M. Leto Casini 11), in collaborazione con Arci Firenze. Steps Ahead propone a giovani artisti attivi nei linguaggi dello spettacolo dal vivo (danza, teatro, musica), delle arti visive e dei nuovi media (video, sperimentazione sonora, web) un percorso transdisciplinare di peer education fondato su una visione organica della cultura contemporanea e delle connessioni tra società e creazione artistica, teso a fornire competenze e metodi per la propria maturazione professionale. Inoltre, grazie alla rete locale e internazionale in cui si sviluppa, il progetto permette l’accesso a un circuito di contatti che garantiscono il confronto e la condivisione di necessità, progetti, problematiche, e offre spazi reali in cui i partecipanti possono sperimentare competenze e metodi formativi acquisiti.
Il piano delle attività comprende nove giorni consecutivi, con nove ore di lavoro ciascuno, così distribuite: 10-13, 14-18, 19-21. La frequenza è obbligatoria.
Per informazioni e per scaricare il bando: http://fabbricaeuropa.net

GP