Città di Firenze
Home > Webzine > Continua la festa in via Baracca: nuovo appuntamento con ''Arte differenziata''
sabato 20 aprile 2024

Continua la festa in via Baracca: nuovo appuntamento con ''Arte differenziata''

08-02-2014

Dopo il successo della giornata inaugurale di dicembre scorso, sabato 8 febbraio dalle ore 16.00 in via Baracca avrà luogo il secondo appuntamento con "Arte differenziata".
Musica, spettacoli teatrali, degustazioni, laboratori creativi e le originali opere degli artisti in concorso; un pomeriggio ricco di proposte e iniziative offerte dai commercianti dell'Associazione Casa via Baracca realizzate con l'obbiettivo di trasformare la strada, attraverso la cultura e la creatività, in un nuovo spazio di incontro e di scambio per tutti gli abitanti a Firenze.
Un calendario di appuntamenti che si ripeteranno fino a primavera per accompagnare il concorso per giovani artisti "Arte Differenziata. Dalla casa alla città", le cui opere si trovano esposte nei negozi  che hanno aderito all'iniziativa.
Più di trenta lavori realizzati dagli aspiranti artisti con bottiglie, lattine, cartone e qualsiasi altro materiale di scarto, a simboleggiare come tutto, a partire da una trafficata strada di periferia, possa essere migliorato e, con un pò di fantasia, trasformato in qualcosa di bello e piacevole da vivere.
E così, tra un passo di danza e una degustazione di cioccolata, tra il lancio di lanterne volanti e una lezione di makeup, tra un concerto di musica jazz e un aperito, sarà possibile votare la propria opera preferita trascorrendo un divertente pomeriggio nei tanti negozi.
Per info e programma completo: www.artedifferenziata.it

SM