Home > Webzine > Prima edizione del concorso per cortometraggi ''Arno Stream Fest''
giovedì 28 marzo 2024

Prima edizione del concorso per cortometraggi ''Arno Stream Fest''

18-02-2014
Arno Stream Fest è il nuovo concorso per cortometraggi rivolto a registi e filmaker italiani e stranieri organizzato dall'Associazione di Promozione Sociale Firenze Film.
Il premio si divide in due categorie. Vengono premiati il Miglior Cortometraggio e la Miglior Idea, consci del fatto che molto spesso l’idea e la sua effettiva realizzazione non sono di equivalente spessore per problemi legati a budget limitati. Si vuole quindi dare un riconoscimento anche a coloro che realizzano la propria idea con mancanza di mezzi adeguati, dimostrando ingegno e passione nei confronti dell’arte cinematografica. Entrambi i premi consistono in una somma in denaro di 500 euro. L’Associazione si riserva il diritto di ampliare i premi o istituirne un terzo. Il tema del concorso è libero, saranno ammessi tutti gli autori che invieranno le iscrizioni nei tempi e nelle modalità stabilite.
La prima edizione di Arno Stream Fest vuole fortemente valorizzare e promuovere il Cortometraggio come forma espressiva particolarmente creativa, per dare attenzione a tutti i registi e filmaker di talento.
Il Festival è patrocinato dal Comune di Signa ed è sostenuto dalla collaborazione della Regione Toscana, della Toscana Film Commission, dell’Associazione Short Movie Man Studios di Signa e dal finanziamento della Fondazione Alimondo Ciampi e della Sezione Soci Coop Le Signe.
Il bando del concorso per l’invio delle iscrizioni chiude il 19 Aprile 2014. La proiezione e premiazione dei cortometraggi finalisti si terrà il 17 Maggio 2014 durante una serata ad ingresso gratuito.
Il premio verrà assegnato da una giuria di esperti del settore.
Info: www.firenzefilm.it