Città di Firenze
Home > Webzine > Atelier di teatro dell'Institut français Firenze: prova aperta con Bernard Vandal
giovedì 18 aprile 2024

Atelier di teatro dell'Institut français Firenze: prova aperta con Bernard Vandal

08-03-2014
Vuoi scoprire l’artista che c’è in te? Sabato 8 marzo è in programma una prova aperta e gratuita con Bernard Vandal per un nuovo corso articolato intorno a esercizi divertenti che ti condurrano ad esplorare il mondo del teatro ed ad usare la lingua francese. E' l'opportunità, su prenotazione, dell'Institut français Firenze grazie ad un percorso, diviso in moduli, che ti aprirà le porte del teatro e della sua complessità, facendoti scoprire i multipli aspetti di quest’arte. Attraverso diversi atelier potrai sviluppare le tue abilità comunicative in lingua francese, esplorandone il lato divertente.
Gli atelier si svolgono in francese con un insegnante madrelingua che ha all’attivo molti anni di pratica teatrale, sia come protagonista che come insegnante e fa dell’apprendimento del francese un gioco divertente e sorprendente.
Ogni modulo prevede 4 incontri di 3 ore, per un totale complessivo di 12 ore. I primi due moduli sono indipendenti fra loro; per accedere all’ultimo modulo verrà però richiesta la partecipazione ai due precedenti. I gruppi sono costituiti da un minimo di 8 a un massimo di 12 partecipanti.
Gli atelier si svolgono il sabato, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, nel teatrino dell'Institut français Firenze, in piazza Ognissanti.
Per prenotarsi scrivere a: corsi-firenze@institutfrancais.it
Info: www.institutfrancais.it