Città di Firenze
Home > Webzine > Nuovo bando In-Box: quattro finali dal vivo a Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Nuovo bando In-Box: quattro finali dal vivo a Firenze

14-03-2014

È uscito il nuovo bando In-Box, che, giunto alla sua sesta edizione, presenta quest’anno molte novità.
Nato da un’idea di Straligut Teatro, realtà toscana attiva da molti anni nell’ambito della promozione teatrale, in residenza artistica presso il Comune di Monteroni d’Arbia (Siena), In-Box è un progetto che oltre al bando nazionale prevede altri campi di azione volti al sostegno della scena teatrale contemporanea, di artisti e compagnie emergenti. Emergente inteso non solo come mera questione anagrafica, ma come un alto livello artistico cui non corrisponde un’adeguata visibilità.
Un esperimento unico in Italia: una rete di teatri, festival e soggetti istituzionali che ricerca, seleziona e promuove le eccellenze teatrali emergenti.
I soggetti interessati dovranno compilare l’apposito form sul sito www.inboxproject.it, entro e non oltre le 12.00 del 14 aprile 2014, ed effettuare l’upload del video integrale dello spettacolo proposto. La Giuria esaminerà le candidature pervenute attraverso la visione dei materiali e concluderà la prima fase di selezione il 10 maggio 2014 individuando i 4 spettacoli finalisti. Novità di questa edizione è la presentazione dal vivo da parte delle 4 compagnie finaliste, alla presenza della Giuria e del pubblico, del proprio spettacolo in forma integrale, il 29 e 30 maggio, al Teatro Cantiere Florida di Firenze e al Teatro delle Arti di Lastra a Signa (Firenze), con un compenso di 1000 Euro ciascuno.

Per informazioni:
Straligut Teatro, Tel. 0577-374025 - 331-3022101
(lun.-ven. ore 9.30-18.30)
info@inboxproject.it - www.inboxproject.it

EP