Home > Webzine > Premio Iris di Firenze: invia le tue poesie sul tema ''Scoprire il mondo''
venerdì 29 marzo 2024

Premio Iris di Firenze: invia le tue poesie sul tema ''Scoprire il mondo''

17-03-2014
Ancora pochi giorni per partecipare alla decima edizione del premio nazionale di poesia "Iris di Firenze". C’è tempo fino al 21 marzo per inviare fino a tre poesie inedite, incentrate sul tema ‘Scoprire il mondo’, al circolo ‘Baragli’ (via Fibonacci 5 – 50131 Firenze). Le opere verranno giudicate da una commissione presieduta dal professor Marco Marchi. Nel corso della serata conclusiva, il 24 maggio a Palazzo Medici Riccardi, verranno consegnati i tre premi messi in palio, rispettivamente da 1000, 500 e 250 euro.
Il concorso, in ricordo del dirigente dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti Silvano Dani, è organizzato dal circolo culturale ‘Baragli’ dell’Uici col patrocinio della Regione Toscana, del Comune e della Provincia di Firenze, oltre che della presidenza nazionale Uici, è aperto a tutti, vedenti e non.
Info: 055.580319 - www.uicifirenze.it - www.concorsiletterari.it