Home > Webzine > XII Edizione di ''Tragos'': Concorso Europeo di Drammaturgia per Giovani
martedì 23 aprile 2024

XII Edizione di ''Tragos'': Concorso Europeo di Drammaturgia per Giovani

25-03-2014

Si è aperta la XII edizione di Tragos, Concorso Europeo di Drammaturgia per Giovani, indetto da Pro(getto)scena, Comitato per la valorizzazione e la diffusione della drammaturgia contemporanea.
Il Concorso persegue gli obiettivi di promuovere l’arte contemporanea; di valorizzare giovani artisti e le loro opere; di creare momenti d’incontro tra autori provenienti dal territorio nazionale ed europeo per scambi di idee e progettualità; di richiamare l’interesse della critica teatrale per promuovere presso i lettori e il pubblico in generale la conoscenza di nuovi contenuti e di nuovi linguaggi.
Il Concorso, il cui regolamento e le modalità di partecipazione si trovano sul sito www.tragos.it,  è suddiviso in due sezioni: “drammaturgia” e “critica teatrale”. La sezione di drammaturgia è divisa in fasce d’età e si rivolge sia a singoli drammaturghi, sia ad operatori nell’ambito del teatro, sia a studenti in ambito universitario.
I vincitori saranno premiati presso il Piccolo Teatro di Milano, alla presenza di personalità del mondo della cultura e del teatro.
Il Premio fin dalla sua nascita è stato supportato negli anni da vari Enti quali Regione Lombardia, Assessoratro Culture Identità e Autonomie, Provincia di Milano, Comune di Milano - Settore Spettacolo, Fondazione Piccolo Teatro di MIlano, Circolo della Stampa di Milano, Teatro dei Filodrammatici; ha visto anche la collaborazine fattiva del Dipartimento di Progettazione e Arti Applicate dell'Istituto di Scenografia dell'Accademioa di Belle Arti di Milano.

Partecipazione gratuita. Scadenza: 30 giugno 2014.

Per ulteriori informazioni: segreteria@progettoscena.it - concorso@tragos.it