Home > Webzine > Si parla di lavoro con Elsa Fornero alla IX edizione di Eunomia Master
venerdì 29 marzo 2024

Si parla di lavoro con Elsa Fornero alla IX edizione di Eunomia Master

28-03-2014

Euro, economia e lavoro sono i temi delle prossime lezioni della IX edizione di Eunomia Master, il corso di alta formazione politica e istituzionale organizzato dall'associazione Eunomia, in programma il 28 e 29 marzo a Villa Morghen a Settignano (Firenze).

Tra i relatori del III weekend di studio vi sono l'ex ministro del Lavoro Elsa Fornero, il direttore generale dell'Abi Giovanni Sabatini, l'ex ministro dell'Industria Paolo Savona e Giorgio Gobbi, a capo del Servizio stabilità finanziaria della Banca d'Italia. In cattedra, inoltre, Alfonso Iozzo, già amministratore delegato di San Paolo, il Consigliere di Stato Paolo De Ioanna e Paola Potestio, professore ordinario alla facoltà di Economia dell'Università Roma Tre. Alcune delle maggiori personalità di spicco del panorama economico e finanziario italiano, pronte a discutere in aula di fiscal compact e moneta unica, di sistema bancario e mercato del lavoro, e più in generale del futuro dell'Eurozona, alla luce dell'appuntamento con le elezioni Europee del prossimo 25 maggio.

Le lezioni, riservate ai corsisti, sono coordinate dai membri dell'associazione Eunomia e del Comitato scientifico.

Eunomia master si svolge sotto l'Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica e con il patrocinio anche della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Regione Toscana, della Provincia di Firenze e del Comune di Firenze.
Per informazioni: www.eunomiaonline.it