Città di Firenze
Home > Webzine > International School of Florence partecipa al Premio Letterario Galdus
venerdì 29 marzo 2024

International School of Florence partecipa al Premio Letterario Galdus

02-04-2014

Anche le scuole della Toscana partecipano al Premio Letterario Galdus. Mercoledì 2 Aprile, la scrittrice Simona Baldelli è stata ospite dell'International School of Florence per presentare il suo romanzo “Evelina e le fate in occasione del concorso organizzato dal Centro di Formazione Professionale Galdus tra le scuole secondarie italiane. Infatti, da due anni, grazie al patrocinio del Premio Internazionale di Poesia Montale il concorso, nato nell’Istituto professionale Galdus è stato esteso alle scuole secondarie di primo e secondo grado di tutto il territorio nazionale.
“Permettere ai giovani di incontrare personalmente autori di letteratura e poesia contemporanea, come l’occasione di oggi, è un modo nuovo per avvicinare gli studenti a leggere scrivere la realtà, presente e passata, soprattutto quando la sua complessità la rende più difficile da decifrare. Questo è il percorso che portiamo avanti oggi grazie all’incontro con Simona Baldelli e alla casa editrice Giunti e che abbiamo intrapreso otto anni fa” ha dichiarato la direttrice del Premio e insegnante in Galdus, Nicoletta Stefanelli.
L’Istituto professionale Galdus si è specializzato nella valorizzazione del potenziale di ciascun ragazzo, nell’accompagnamento allo studio e nel successo formativo, nel forte e strutturato collegamento con il mondo del lavoro. L'International School of Florence è una delle più antiche scuole internazionali in Europa, fondata a Firenze nel 1963 per soddisfare la domanda di una scuola di lingua inglese in Toscana, è una scuola mista e indipendente di oltre 380 studenti internazionali, dalla scuola materna ai dodici anni.
Info: http://cfp.galdus.it

EDN