Città di Firenze
Home > Webzine > Demos, cittadinanza, identità: quale futuro per l’Europa? Dibattito a Scienze Sociali
venerdì 19 aprile 2024

Demos, cittadinanza, identità: quale futuro per l’Europa? Dibattito a Scienze Sociali

10-04-2014
Giovedì 10 aprile alle ore 11, presso la Biblioteca delle Scienze Sociali, via delle Pandette 2 (edificio D10-II piano), si terrà un dibattito dal titolo “Demos, cittadinanza, identità: quale futuro per l’Europa?“. L'evento è organizzato, in vista delle elezioni europee di maggio, da  Europe Direct Firenze e il Centro di documentazione europea dell'Università degli Studi di Firenze.
L’incontro vuole essere un confronto diretto e dinamico tra i relatori e gli studenti che parteciperanno e sarà moderato dalla Professoressa Valeria Fargion (Università di Firenze). Il dibattito sarà aperto da una performance teatrale curata da Centrale dell’Arte. Interverrano all'incontro Gianfranco Pasquino (Università di Bologna), Massimo Piermattei (Università della Tuscia), Caterina Paolucci (James Madison University), Massimiliano Guderzo (Università degli Studi di Firenze) e Cristina Giachi (Assessora all’Europa, Comune di Firenze).
Allo scopo di animare un dibattito anche attraverso i social media è disponibile l’hashtag Twitter attivo già dal 1°aprile #Active4Europe
L'ingresso è gratuito.
Per maggiori informazioni www.edfirenze.eu