Città di Firenze
Home > Webzine > Incontri con la città: ''Oltre il giardino. La politica energetica come risorsa per il territorio''
sabato 20 aprile 2024

Incontri con la città: ''Oltre il giardino. La politica energetica come risorsa per il territorio''

04-05-2014
Domenica 4 maggio si svolgerà la lezione "Oltre il giardino. La politica energetica come risorsa per il territorio", alle ore 10.30, nell'Aula Magna del Rettorato dell'Università di Firenze (piazza S. Marco, 4).
L'incontro fa parte del ciclo "Incontri con la città: leggere il presente per comprendere il futuro", dedicato al pubblico fiorentino, in cui docenti e ricercatori discutono su temi d'attualità legati alle loro competenze disciplinari. Il programma prevede la presentazione di un argomento di interesse per la città, svolta da un docente affiancato da un ricercatore, che dialogheranno con il pubblico, stimolandone il dibattito e il confronto di idee. Per questa occasione il relatore sarà Ennio Carnevale ordinario di ingegneria energetica. Introduce e coordina Alberto Tonini, ricercatore di storia delle relazioni internazionali.
Organizzato da Università di Firenze, promosso da Fondazione Internazionale Menarini, con il patrocinio del Comune di Firenze, in collaborazione con Unicoop Firenze e Ataf.
Info: www.unifi.it