Città di Firenze
Home > Webzine > Il Museo di Storia Naturale ospita il ''Dino Day''
giovedì 25 aprile 2024

Il Museo di Storia Naturale ospita il ''Dino Day''

11-05-2014

Domenica 11 maggio 2014, dalle ore 10.00 alle 14.30, il Museo di Storia Naturale dell'Università di Firenze (via G. La Pira, 4) ospita il "Dino Day", una giornata di attività ludico-educativa sul mondo dei dinosauri in compagnia dei personaggi del film "A Spasso con i Dinosauri" (film firmato BBC in uscita l’8 maggio in DVD, Blu-ray e Digital HD) e dei giganti della mostra "Dinosauri in carne e ossa".
Una giornata imperdibile, a ingresso gratuito fino esaurimento posti, per immergersi nel periodo Cretaceo e imparare tante curiosità sul fantastico mondo dei dinosauri!
Un viaggio appassionante nel Museo di Storia Naturale Geologia e Paleontologia che prevede un divertentissimo percorso interattivo e dinamico per sperimentare in prima persona la storia di queste maestose creature e rivivere i momenti più emozionanti del film.
Durante la giornata sarà possibile intraprendere diverse attività, tra le quali:

- Laboratorio dei calchi dei fossili: Tramite l’utilizzo di gesso e plastilina i bambini sono guidati passo-passo nella realizzazione del calco del fossile.
- Chiedi al Paleontologo!: Incontro con un vero paleontologo per soddisfare tutte le curiosità e le domande dei bambini sui dinosauri e sul mondo della Preistoria.
- Guida ai dinosauri: Proiezione esclusiva di uno dei numerosi contenuti speciali del DVD di "A spasso con I dinosauri" per scoprirne tutti i segreti e imparare la storia divertendosi.

Ospite d’eccezione che accompagnerà i piccoli visitatori durante il Dino Day, il Pachyrhinosauro della mostra "Dinosauri in Carne Ossa", una riproduzione a grandezza naturale dell’adorabile protagonista del film, Pachi. Un evento che si pone, non solo l’obiettivo di divertire il pubblico e celebrare l’uscita del film, ma anche quello di sensibilizzare grandi e piccini al ricco patrimonio museale del nostro Paese.

Per ulteriori informazioni: www.msn.unifi.it

SM