Home > Webzine > ''Iris di Firenze'', premiazione al Palazzo Medici Riccardi
sabato 20 aprile 2024

''Iris di Firenze'', premiazione al Palazzo Medici Riccardi

24-05-2014

Giunge alla decima edizione l'importante premio letterario "Iris di Firenze", in ricordo del dirigente dell'unione italiana ciechi e ipovedenti, Silvano Dani. La cerimonia di premiazione si terrà sabato 24 maggio, nella sala Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi a Firenze. Il concorso, organizzato dal circolo culturale ‘Baragli’ dell’Uici col patrocinio della Regione Toscana, del Comune e della Provincia di Firenze, oltre che della presidenza nazionale Uici, ha lo scopo di far emergere le potenzialità creative di chi non vede attraverso il confronto paritario con i concorrenti normodotati. Tantissime le opere giunte da ogni parte d’Italia. Sabato conosceremo i nomi dei tre vincitori, ai quali verranno consegnati i tre premi messi in palio, rispettivamente da 1000, 500 e 250 euro. Ad aprire la cerimonia sarà l’attrice Rai Grazia Radicchi, che reciterà un brano dantesco. Poi via coi saluti del presidente provinciale Uic Antonio Quatraro e del presidente del circolo Baragli Giancarlo Guerri. A condurre la cerimonia sarà il presidente della giuria, professor Marco Marchi.

Informazioni: www.uiciechi.it

TN