Città di Firenze
Home > Webzine > Incontri con la città: ''Le insidie del naturale'', lezione di Carla Ghelardini
giovedì 18 aprile 2024

Incontri con la città: ''Le insidie del naturale'', lezione di Carla Ghelardini

25-05-2014
Domenica 25 maggio la lezione "Le insidie del naturale" di Carla Ghelardini è l'ultimo appuntamento stagionale del ciclo "Incontri con la città", promosso dall’Università di Firenze.
Curarsi da soli può essere rischioso anche se si assumono sostanze di origini vegetali. Come per i prodotti medicinali prima di cominciare una terapia esiste una sola regola: informarsi sul profilo farmacologico da figure professionali competenti. E’ questo il messaggio della lezione “Le inside del naturale” in programma domenica 25 maggio  (Aula Magna, piazza San Marco, 4 – ore 10,30), dodicesimo appuntamento con il quale si conclude il ciclo di “Incontri con la città. Leggere il presente per comprendere il futuro”, proposto dall’Università di Firenze. Relatore è Carla Ghelardini (nella foto), professore ordinario di Farmacologia (guarda il video di presentazione della lezione).
Accanto al relatore, Filippo Randelli, ricercatore di Geografia politica ed economica, che coordinerà l’incontro e le domande del pubblico.
Il ciclo “Incontri con la città. Leggere il presente per comprendere il futuro”  è stato promosso con il sostegno della Fondazione Internazionale Menarini, con il patrocinio del Comune di Firenze, in collaborazione con Unicoop Firenze e Ataf .
Info: www.unifi.it