Città di Firenze
Home > Webzine > ''You and The EU'', Summer School on European Union
martedì 23 aprile 2024

''You and The EU'', Summer School on European Union

28-05-2014

In occasione del semestre di Presidenza italiana del Consiglio dell’Unione Europea, l’associazione Giovani Nel Mondo ha indetto una Summer School sull’Unione Europea finalizzata a stimolare la discussione dei giovani sulla struttura istituzionale e le politiche future dell’Unione.
La Summer School è indirizzata a studenti e a  giovani professionisti che desiderano approfondire le loro conoscenze sulle istituzioni europee, sulle leggi e sul processo di decision making. Le application sono aperte a studenti e laureati provenienti da differenti background accademici. Inoltre, iscriversi alla Summer School YOU and EU può risultare molto utile qualora si abbia l’intenziuone di prepararsi per affrontare i concorsi europei  ed entrare a far parte dello staff delle istituzioni europee.

La Summer School “You and The EU” si svolgerà a Roma dal 21 luglio al 27 luglio 2014 e le lezioni saranno tenute interamente in lingua inglese.

3 Borse di studio a copertura totale sono disponibili per i candidati più meritevoli i quali ne facciano richiesta entro il 30 maggio

Partecipare alla Summer School “You and The EU” non vuol dire solo approfondire dal punto di vista meramente accademico le tematiche più rilevanti riguardo l’Unione europea, ma significa immergersi a livello pratico nel dibattito europeo grazie a simulazioni in aula, interventi da parte di esperti e funzionari e tante altre attività volte ad una maggiore comprensione del funzionamento delle istituzioni e dei processi decisionali interni all’Unione.

Per ulteriori informazioni riguardo programma, costi, borse di studio e accomodation:
http://www.carriereinternazionali.com/programma/programma