Home > Webzine > Concorso Start Cup Toscana: per trasformare idee in progetti di successo
venerdì 19 aprile 2024

Concorso Start Cup Toscana: per trasformare idee in progetti di successo

29-05-2014
Al via la Start Cup Toscana 2014! La competizione premia le migliori iniziative imprenditoriali ad elevato contenuto tecnologico e provenienti dal mondo della ricerca ed offre la possibilità di trasformare un’idea in un’impresa, con il supporto di attività formative, con l’assistenza nella redazione del Business Plan e con premi in denaro.
Fino al 26 settembre sarà possibile partecipare all'iniziativa organizzata dalla Scuola Superiore Sant’Anna, in collaborazione con l’Università di Siena, l’Università di Firenze, l’Università di Pisa e la Scuola Normale Superiore, il supporto finanziario della Regione Toscana. Start Cup Toscana 2014 è realizzata, inoltre, in collaborazione con PNI - Premio Nazionale per l’Innovazione, di cui rappresenta la fase regionale.
I migliori piani d’impresa selezionati saranno invitati a partecipare all’evento finale della Start Cup Toscana 2014, previsto per 21 ottobre presso l'Università di Pisa; in quell’occasione, la Giuria determinerà i vincitori del concorso, integrando la valutazione del Business Plan con la valutazione dell’esposizione orale dei progetti finalisti.
I vincitori potranno ricevere dei premi in denaro e parteciperanno di diritto al “Premio Nazionale per l’Innovazione”, in programma il 4 e 5 dicembre 2014 a Sassari.
Start Cup Toscana è finanziata nel quadro del POR FESR Toscana 2007-2013 e PAR FAS 2007-2013.
Per informazioni e bando: http://startcup.ilonova.eu