Città di Firenze
Home > Webzine > IX edizione del Premio Internazionale Arte Laguna
martedì 23 aprile 2024

IX edizione del Premio Internazionale Arte Laguna

17-06-2014
Pittura, scultura, arte fotografica, video arte e performance, arte virtuale e digitale sono le cinque categorie della nona edizione del Premio Arte Laguna, il contest internazionale che espone le opere dei finalisti nei prestigiosi spazi dell'Arsenale di Venezia.
I cinque vincitori assoluti riceveranno un premio in denaro di 7.000 euro ciascuno e le opere resteranno di loro proprietà. Tra gli artisti iscritti verranno individuati anche i vincitori delle residenze d'arte, dei premi business for art e delle mostre personali in gallerie internazionali.
Il Premio è organizzato dall'Associazione Culturale MoCA (Modern Contemporary Art), in collaborazione con lo Studio Arte Laguna, per la promozione e valorizzazione dell’Arte Contemporanea.
Il Concorso ha ricevuto la medaglia del Presidente della Repubblica Italiana, è patrocinato tra gli altri dal Ministero degli Esteri, Regione del Veneto, Università Cà Foscari di Venezia, IUAV, Istituto Europeo di Design. Il concorso prevede l’assegnazione di premi in denaro, l’allestimento di un’importante esposizione collettiva a Venezia, mostre in Gallerie d’Arte Internazionali, collaborazioni con Aziende, Residenze d'Arte e pubblicazione del catalogo.
I finalisti esporranno nella prestigiosa sede dell'Arsenale di Venezia, la sezione Arte Virtuale verrà allestita al Telecom Italia Future Centre di Venezia.
Iscrizioni fino al 6 novembre 2014.
Maggiori informazioni su: www.premioartelaguna.it