Città di Firenze
Home > Webzine > Giornata di orientamento alla ''European School of Economics'' di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Giornata di orientamento alla ''European School of Economics'' di Firenze

14-07-2014

Martedì 14 Luglio 2014, alle ore 16.30, è in programma "Summer Open Day 2014", giornata di orientamento accademico della "European School of Economics" di Firenze (via dei Santi Apostoli 19).
La ESE è una scuola di business internazionale britannica privata, con sedi a Londra, New York, Milano, Roma, Firenze e Madrid. Gli studenti, provenienti da tutti gli angoli del globo, svolgono un internship curriculare in molte delle più grandi aziende del mondo e hanno la possibilità di trascorrere un semestre o un anno accademico in una delle sei sedi ESE a scelta. Le lezioni sono tenute in lingua inglese, solo la sede di Firenze consente di frequentare il primo anno anche in lingua italiana. Al completamento del percorso triennale gli studenti conseguono un Bachelor Degree (BSc Hons) in Business Administration con specializzazione in Management, Marketing, Finance oppure Media & Communication. Le sedi ESE offrono inoltre Corsi Brevi, Executive Programmes e Summer Programmes.
La European School of Economics offre una formazione senza confini, un concetto del tutto innovativo, che combina eccellenza, internazionalità e pragmatismo, per preparare i leader e gli imprenditori del domani.
La giornata del 14 Luglio è rivolta sia a tutti gli aspiranti studenti dei corsi accademici ESE, sia agli interessati ai programmi brevi di perfezionamento o professionali (Hospitality Management, Arts & Cultural Management, Events Mangement e Fashion and Luxury Goods Management).
Il programma prevede la visita della sede e la presentazione dei Corsi di Laurea e dei Programmi Brevi da parte della Direttrce, un intervento del Capo del Coordinamento Interno che illustrerà i vantaggi e le opportunità offerti da uno stage internazionale, un incontro dal titolo "Gli strumenti efficaci per l'apprendimento", condotto da Andrea Cupelli, docente esperto in tecniche di apprendimento rapido. Per concludere la giornata, oltre ai saluti di rito, è previsto per i partecipanti un aperitivo nel giardino storico antistante la sede ESE, sede della galleria d’arte contemporanea Aria Art Gallery, partner della Scuola (gli ospiti potranno visitare la mostra in corso).
Per partecipare all'evento è necessario contattare la scuola o iscriversi online.

Per informazioni e per trovare il form da compilare: www.uniese.it

M.M.