Città di Firenze
Home > Webzine > Workshop ''Stampa bianconero da negativo'' al Deaphoto Lab
venerdì 29 marzo 2024

Workshop ''Stampa bianconero da negativo'' al Deaphoto Lab

22-07-2014

Sabato 26 luglio 2014, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, Sandro Bini dirigerà un workshop di 8 ore in "Stampa bianconero da negativo" presso il Deaphoto Lab (via Dosio, 84 - Firenze).
"Dopo la febbre del digitale registriamo, sia per motivi etici che per motivi estetici, ad un interessante ritorno alla fotografia analogica specie in bianconero. Il Workshop ha come obbiettivo una preparazione professionale sulle procedure di stampa bianconero da negativo che consentano al fotografo un pieno controllo tecnico ed estetico sull’immagine finale: dalla valutazione del negativo per una sua corretta interpretazione in fase di stampa, alle procedure tecniche di controllo di contrasto e tonalità della stampa in fase di esposizione e di sviluppo, fino alle procedure di finissaggio e archiviazione". Queste sono le motivazioni e le finalità del workshop, spiegate direttamente da Sandro Bini.
Le preiscrizioni sono aperte fino a Giovedì 24 Luglio (fino ad esaurimento posti). A fine giornata ai partecipanti viene rilasciato un attestato di partecipazione al corso.

Per maggiori informazioni: www.deaphoto.it

M.M.