Città di Firenze
Home > Webzine > Le Murate ospita ''Job Revolution. Reinventati il lavoro!''
giovedì 28 marzo 2024

Le Murate ospita ''Job Revolution. Reinventati il lavoro!''

25-09-2014

Il centro Europe Direct Firenze in collaborazione con Euroteam Progetti e Vivaio per l’Intraprendenza propone "Job Revolution. Reinventati il lavoro!", un evento dedicato alla cittadinanza giovanile sul tema del lavoro e dell’occupazione che si svilupperà in due giorni 25 e 26 settembre presso Le  Murate, a Firenze.
 
In periodi di profonda crisi economica parliamo di metodi, consigli, dritte per reinventarsi il lavoro e ai giovani, che sono maggiormente coinvolti in questo cambiamento,  proviamo ad offrire nuovi mezzi e nuove soluzioni in grado di generare opportunità di lavoro ed innovazioni sostenibili.
 
JOB REVOLUTION vuole quindi raccontare la rivoluzione delle tante innovazioni in atto,  delle sperimentazioni forti e  delle soluzioni condivise da parte di imprese, associazioni, professionisti ed istituzioni che scommettono sulla risorsa lavoro. Con JOB REVOLUTION, attraverso speed workshop, laboratori e corner informativi, sarà possibile un contatto diretto e quindi una conoscenza in prima persona delle nuove dimensioni del lavoro.
 
I filoni tematici che legheranno tutta la manifestazione  sono: INTRAPRENDENZA; CONDIVISIONE; SOSTENIBILITA’.

Ogni filone tematico sarà approfondito, esaminato, affrontato attraverso i vari speed workshop e laboratori ai quali si può partecipare GRATUITAMENTE previa iscrizione OBBLIGATORIA su Eventbrite.  Alla voce INFO di ogni workshop troverete tutte le informazioni per iscriversi. Per visitare i corner informativi non è necessaria l’iscrizione.
 
Gli eventi si svolgeranno, dalle ore 10.00 alle 19.00, presso la Galleria del Caffè Letterario in Piazza delle Murate  e presso la Sala delle Vetrate in Piazza Madonna della Neve.

Informazioni e programma su: www.edfirenze.eu/2014/08/job-revolution/