Città di Firenze
Home > Webzine > Aperte le preiscrizioni al workshop di Mobile Photography-Deaphoto
giovedì 25 aprile 2024

Aperte le preiscrizioni al workshop di Mobile Photography-Deaphoto

28-08-2014

Sono aperte fino a martedì 9 settembre, fino ad esaurimento posti, le preiscrizioni gratuite e non impegnative al workshop di Mobile Photography organizzato da Deaphoto e curato da Alessandro Comandini.
Il laboratorio, della durata di 8 ore per un costo di 150 euro, si svolgerà sabato 13 e domenica 14 settembre presso il Centro Gav (via G. Bretagna, 48); ai partecipanti verrà rilasciato un Attestato di frequenza.
"Il Workshop ha l’obbiettivo di fornire una panoramica storica sulla mobile photography, attraverso la sua evoluzione, evidenziandone l’importanza metodologica e concettuale nel contesto della fotografia contemporanea; fornire le basi tecniche per un utilizzo ottimale della fotocamera dello smartphone; overview delle principali APP dedicate disponibili. I lavori realizzati saranno pubblicati in un Multimedia fotografico a cura degli organizzatori".
Alessandro Comandini si occupa di fotografia dai primi anni ’90, collaborando con diverse testate locali per la realizzazione di alcuni foto-reportage. Attualmente sta esplorando le potenzialità della mobile photography come potente strumento di narrazione del quotidiano. Ha visto i propri lavori pubblicati su riviste di rilievo internazionale e web-magazines, quali Vogue.it, National Geographic, Der Spiegel, Riot Van, Cliché, Iso400, Anormalmag. Nel 2014 ha ottenuto l’Honorable Mention al 3rd Annual Mobile Photography Awards – Categoria ‘Transportation’. EyeEm Ambassador dal 2013.
Informazioni e programma completo su www.deaphoto.it

DM