Home > Webzine > ''La Fiorentinità: Vita a Firenze'', maratona fotografica per le vie del centro storico
giovedì 18 aprile 2024

04-09-2014

Domenica 21 settembre sarà possibile partecipare alla maratona fotografica "La Fiorentinità: Vita a Firenze", per guardare con occhio diverso la città e condividere una giornata con degli appassionati. E' una iniziativa unica, organizzata per il quarto anno dall’Associazione Culturale Percezioni Fotografiche di Firenze, basata su una formula originale in grado di mescolare la potenzialità delle moderne tecnologie digitali con l’approccio classico, tipico della tradizione fotografica.
Può partecipare all'iniziativa chiunque possegga una fotocamera digitale. Tema della maratona è “La Fiorentinità: Vita a Firenze”.
Il tema potrà essere sviluppato con quattro foto, secondo due possibili approcci progettuali:
Immagini singole – le quattro foto ritrarranno soggetti non collegati tra di loro; la giuria esprimerà un giudizio sulle singole immagini.
Racconto fotografico – le quattro foto avranno un filo conduttore comune in modo da ottenere una “mini storia”; la giuria esprimerà un giudizio sul progetto presentato per originalità e per l’espressività complessiva.

La Maratona fotografica intende privilegiare la purezza delle immagini riprese, ed è quindi organizzata in modo da inibire l’utilizzo di fotoritocco o di post-elaborazione delle immagini riprese.

Costo iscrizione: 10 € ogni 4 foto presentate in concorso

L’iscrizione e la partenza della gara avranno luogo dalle ore 9:00 alle ore 10:30 di domenica 21 settembre 2014 dalla Bottega Calcio Storico Fiorentino in Piazzetta di Parte Guelfa a Firenze.

Preiscrizione, bando e regolamento su: www.percezionifotografiche.it - www.facebook.com/PercezioniFotografiche