Home > Webzine > La Jetée: nuovi corsi e workshop sul Visual Storytelling
giovedì 28 marzo 2024

La Jetée: nuovi corsi e workshop sul Visual Storytelling

09-09-2014

La Jetée - Scuola di Visual Storytelling propone un nuovo corso in Visual Storytelling per formare professionisti nel campo della comunicazione e dei new media in grado di creare e pubblicare contenuti narrativi visuali attraverso gli strumenti della fotografia, del video e della narrazione sequenziale.
Al centro della formazione, dal 25 ottobre in via dei Serragli, di questa figura c’è lo storytelling: l’arte di raccontare storie. Grazie allo sviluppo e alla conoscenza delle tecniche narrative, del linguaggio visivo, delle tecniche fotografiche, di ripresa video e di edizione digitale, questo professionista sarà in grado di utilizzare e connettere uno o più media fra loro nella creazione e nella gestione di prodotti comunicativi visuali innovativi ed originali.
Il corso in Visual Storytelling è un corso riconosciuto che permette di ottenere un diploma riconosciuto dalla Regione Toscana.

Inoltre sono aperte le iscrizioni ai Workshop "Phototelling" e "Narrare le Immagini" presso la Fondazione Architetti di Firenze dal 15 Ottobre al 19 Novembre 2014 (15CFP)
Questo corso ha l’obiettivo di trasmettere gli elementi propri della narrazione visiva applicata all’architettura. Sarà illustrato come concepire, sviluppare e organizzare il materiale narrativo lungo una sequenza fotografica e come combinare tecniche narrative e tecniche compositive per realizzare un progetto fotografico che racconti uno spazio architettonico.
Attraverso letture, discussioni ed esercizi pratici saranno indagate somiglianze e analogie fra cinema, fotografia, illustrazione, fumetto e letteratura che hanno un’attenzione particolare al racconto di spazi architettonici.

Info: www.lajetee.it