Home > Webzine > Premio Internazionale Edoardo Mangiarotti dedicato ai giovani impegnati nello sport
giovedì 18 aprile 2024

10-09-2014

Fino al 30 settembre è possibile partecipare al Premio Internazionale Edoardo Mangiarotti dedicato ai giovani impegnati in àmbito sportivo. All'iniziativa, giunta alla seconda edizione, possono partecipare i giovani che alla data del 30 settembre 2014, abbiano compiuto i 18 anni ma non superato i 30 anni di età e che corrispondano a uno dei seguenti profili: giovani impegnati in qualsivoglia attività sportiva riconosciuta dal CONI e da specifiche organizzazioni internazionali, i quali nel corso dei 18 mesi precedenti la data di scadenza del Premio si siano distinti per i risultati ottenuti o per il particolare impegno profuso; giovani che nel proprio ambito professionale (scuole, accademie militari, università, giornali e media, letteratura e editoria, teatro, cinema e spettacolo, pubblicità e comunicazione, organizzazioni no‐profit, pubblica amministrazione…) abbiano realizzato nel corso dei 18 mesi precedenti la data di scadenza del Premio iniziative particolarmente efficaci alla pratica e alla diffusione dello sport.
La Giuria designerà il vincitore al quale assegnare una Borsa di Studio di Euro 5.000,00. La Giuria potrà anche segnalare e premiare fino a 4 candidati meritevoli di menzione, a ciascuno dei quali sarà consegnata una Borsa di studio di Euro 1.000,00.
La Cerimonia di Premiazione si terrà lunedì 24 novembre al Centro Congressi della Fondazione Cariplo di Milano.

Il bando è realizzato con il sostegno di Fondazione Cariplo, con il Patrocinio di Regione Lombardia, della Provincia di Milano, del Comune di Milano, del Coni, della Federazione Italiana Scherma e in collaborazione con la Gazzetta dello Sport, la famiglia Edoardo Mangiarotti, insieme a AMOVA Associazione Medaglie d'Oro al Valore Atletico, Associazione Benemeriti del Comune e della Provincia di Milano, Panathlon International sede di Milano, Associazione Premio Emilio e Aldo De Martino e UNVS Unione Nazionale Veterani dello Sport.

Informazioni e bando su: www.premiomangiarotti.org - www.gazzetta.it