Città di Firenze
Home > Webzine > Open day per l'apertura della Scuola di Musica ''BestWave''
venerdì 19 aprile 2024

Open day per l'apertura della Scuola di Musica ''BestWave''

18-09-2014

Giovedì 18 Settembre apre i battenti la Scuola di Musica "Bestwave", presso la sede della storica Filarmonica "Rossini", in via di Villamagna 41, nel Quartiere 3, tra l'Albereta e il ponte di Varlungo. L'appuntamento per l'open day è dalle ore 16 alle 22: sarà possibile provare, vedere ed ascoltare dal vivo il suono di strumenti classici e moderni. Il programma della serata prevede, inoltre, live session di gruppo a ciclo continuo, strumenti solisti, workshop e prove strumentali aperte.
La scuola offre la guida esperta dei maestri, fra cui spicca il Direttore della Scuola, il compositore Giovanni Pecchioli, per la scelta del corso e dello strumento ottimale per vocazione, il tempo da dedicagli e l'investimento da fare; completa assistenza in grado di rispondere alle esigenze formative degli allievi; orari flessibili specie per chi lavora e studia.
Sono previste lezioni individuali a cadenza settimanale di durata variabile (minimo 30') e momenti collettivi per i gruppi.
I corsi di strumento riguardano il canto moderno, la chitarra classica ed elettrica, il basso, il pianoforte classico e moderno, le tastiere, gli strumenti ad arco (viola, violino, violoncello e contrabbasso), gli strumenti a fiato classici e moderni (clarinetto, sax, oboe, tromba, flauto, corno, jazz clarinet), percussioni e batteria, musica d'insieme classica (rock, pop, jazz), propedeutica musicale (gioco-danza, body-percussion, ritmo-espressione-movimento coordinato).

Per informazioni: www.scuolabestwave.org

AD