Città di Firenze
Home > Webzine > ''KnitCafè'' alla Libreria IBS di Firenze con Marianne e le sue lezioni di creatività
sabato 20 aprile 2024

''KnitCafè'' alla Libreria IBS di Firenze con Marianne e le sue lezioni di creatività

06-10-2014
Lunedì 6 ottobre 2014, dalle ore 17.00 alle 19.00, presso la Libreria IBS di Firenze, riprende KnitCafè (incontri dove si lavora a maglia, uncinetto, si prende un tè..) con "Marianne - lezioni di creatività!".
Lo scopo è quello di far conoscere l'importanza di queste attività con un occhio per i risvolti pratici che si possono ottenere da esse in tempo di crisi. Infatti una delle novità di questa stagione sarà "S.O.S Cucito" con Franca Verteramo ogni ultimo lunedì del mese, proprio dedicato a questo tema. Importanza verrà data anche al problema ambientale con alcuni appuntamenti con produttori di filati ecosostenibili. Come nelle precedenti edizioni, ogni primo lunedì del mese sarà dedicato alla maglia con le nuove proposte creative di Marianne. Parteciperanno, tra gli altri: Altarosa, produzione e vendita di abiti naturali; Cuore di Maglia, associazione che crea oggetti per bambini bisognosi; Laura Scaccioni, insegnate del knit per bambini.

Marianne Mueller è nata e vissuta in Svizzera fino a 25 anni. Ha imparato a lavorare a maglia fin da piccola dalla mamma e ha proseguito durante i normali corsi di studi che in svizzera prevedevano tanto la maglia che il chiaccherino tra le materie scolastiche. Appassionandosi da subito ha poi perfezionato la sua tecnica frequentando numerosi corsi di specializzazione. Attualmente vive a Firenze dove ha insegnato presso Arti & Pensieri per diversi anni. Ha tenuto vari corsi di maglia nelle province di Firenze, Arezzo e Pistoia. Marianne insegna tanto individualmente che in piccoli gruppi. La sue peculiarità sono l’attenzione per le rifiniture e la sua maniera di innovare la maglia attraverso una grande fantasia nei modelli creati. E’ insegnante “ufficiale” del Knit di Firenze da diversi anni.

Per info: http://www.ibs.it/libreria/firenze/fi.html