Città di Firenze
Home > Webzine > Cuisine Collectif: corso di ricette creative ''Salva cena''
venerdì 29 marzo 2024

Cuisine Collectif: corso di ricette creative ''Salva cena''

14-10-2014
Martedì 14 ottobre sarà presentato il corso di ricette creative "Salva cena" proposta da Cuisine Collectif (Matthew Lundì e Arianna Petit Poissons) in una splendida cucina con vista su San Frediano in via del Drago d’Oro numero 9. La serata permetterà di imparare qualche trucco tra i fornelli che consenta di preparare in poco tempo un piatto salva cena buono e di ottima presenza anche in caso di ospiti.
Penne e fogli alla mano, tutti i partecipanti si riuniranno intorno al tavolo di Arianna armati di grembiule e attrezzi da cucina per imparare qualche curiosità in un ambiente conviviale improntato alla socialità e allo stare bene insieme.
Questo il menù: ricottina insaporita al forno, zuppa indiana di lenticchie rosse, spezzatino di seitan, dolce monoporzione alle zucchine.
I menù di Matthew w Arianna si contraddistinguono per essere facili, veloci, poco impegnativi, ma di qualità e di ottima presenza, per questo le ricette di Cuisine Collectif vengono spesso definite come "ruffiane". L'idea trae ispirazione dalla loro vita reale: pensano al cibo tutto il giorno, ma come ogni controsenso della vita non hanno molto tempo per cucinare. Ecco allora che hanno inventato una serie di ricette salva-cena pensate appositamente per fare un figurone in poco tempo.
Appuntamento speciale con Cuisine Collectif sarà poi quello di giovedì 16 ottobre alle ore 19.30 nella cucina della Fiera di Firenze nella storica location della Fortezza da Basso. Matthew e Arianna prenderanno posto subito dopo il doppio show cooking inaugurale con la regina dei fornelli televisivi Benedetta Parodi. Prossima data da segnare in agenda è quella di martedì 21 ottobre con menù vegano.
Per maggiori informazioni: http://facebook.com/CuisineCollectif

GB