Home > Webzine > ''Firenze cum laude'': il benvenuto dell'ateneo e della città alle matricole
sabato 20 aprile 2024

''Firenze cum laude'': il benvenuto dell'ateneo e della città alle matricole

16-10-2014

Giovedì 16 ottobre appuntamento con "Firenze cum laude", l'iniziativa organizzata dall'Università, in collaborazione con il Comune di Firenze, per dare il benvenuto alle matricole in Palazzo Vecchio e offrire loro informazioni utili per la vita universitaria.
Nel Salone dei Cinquecento, alle ore 10.30, il Sindaco Dario Nardella e il rettore Alberto Tesi saluteranno gli studenti che stanno iniziando il loro percorso di studio. Seguirà la lezione di Giuseppe Surico, presidente della Scuola di Agraria, intitolata "Studiare a Firenze. Il cammino dell'Università negli ultimi venti anni". Nel corso dell'incontro si terranno delle "incursioni video teatrali" nell'ambito delle attività culturali e di spettacolo promosse dall'Ateneo.
L'ingresso all'evento nel Salone dei Cinquecento è libero, ma su prenotazione, scrivendo a orientamento@adm.unifi.it.

Durante il corso della giornata (ore 10 - 14), al piano terra di Palazzo Vecchio, nella Sala d'Arme, le matricole potranno informarsi sulle Scuole di Ateneo e sui servizi offerti dall'Università (Centro Linguistico di Ateneo, Centro di studio e ricerca per le problematiche della disabilità, Sistema Bibliotecario, Servizi informatici, Garante dei Diritti, Orientamento al lavoro e Job Placement, Erasmus, Museo di Storia Naturale, Attività spettacolari, Ufficio Relazioni con il Pubblico, Associazioni studentesche) e da altri enti , tra cui Informagiovani del Comune di Firenze, DSU-Azienda per il Diritto allo Studio, ATAF-Azienda Trasporti Firenze, CUS-Centro Universitario Sportivo, Europe Direct.

Info: www.unifi.it