Città di Firenze
Home > Webzine > I vincitori del Colloquium blogger
mercoledì 24 aprile 2024

I vincitori del Colloquium blogger

15-10-2014
Il blog LeConqui (www.leconqui.com) di Gemma Fiorentino e Cristina Badone si è aggiudicato il primo posto nel contest dedicato ai blogger di moda: “Colloquium Blogger”. Un’iniziativa lanciata nell’ambito di “Costume Colloquium IV: Colors in Fashion”, promossa dalla Fondazione Romualdo Del Bianco, in collaborazione con l’Associazione Amici della Galleria del Costume di Palazzo Pitti.
“Costume Colloquium” è un importante contest internazionale, atteso ogni anno da studiosi, accademici, esperti e semplici appassionati di moda. Quest’anno si svolgerà dal 20 al 23 novembre, come sempre a Firenze. Il tema sarà e sarà il colore, dalla sua creazione alla sua codifica, come espressione dell’identità.
I partecipanti al contest “Colloquium Blogger” hanno inviato un post dedicato alla manifestazione, insieme a una breve descrizione del proprio blog e a un sintetico curriculum. I vincitori prenderanno parte all’evento come blogger ufficiale, avranno l’alloggio gratuito a Firenze per tutto il periodo, presso l’Hotel Pitti Palace al Ponte Vecchio.
Altri quattro premi a blogger i cui post sono stati ritenuti particolarmente brillanti e interessanti. Questa la classifica: secondo classificato The fashion commentator di Alessandro Masetti, terzo posto a parimerito per Modemoiselle di Myriam Sorbo e Gomitolo Blu di Eleonora Pellegri; quarta posizione per My urban bon ton di Valeria Zasa e quinto posto per Alvufashionstyle di Maria Alvuela Franco. Per tutti loro, l’accesso gratuito a tutti gli eventi della manifestazione: quattro giorni di incontri e confronti con esperti, la possibilità di conoscere l’Archivio Emilio Pucci, autorità internazionale nella haute couture del colore, la tappa a Castelfiorentino per una visita privata al Museo Pucci e al talent center nella tenuta della famiglia a Granaiolo, una visita e un cocktail da Ferragamo, la tappa al Teatro del Popolo e al Museo BEGO con i magnifici affreschi di Benozzo Gozzoli, la possibilità di vedere alcuni costumi preziosi e raramente esposti della collezione del Museo Stibbert di Firenze e la nuova installazione di abiti della Galleria del Costume di Palazzo Pitti.
Info: www.costume-textiles.com

M.V.