Home > Webzine > Servizio Civile Regionale: focus di approfondimento sul bando a Palazzo Giovane
giovedì 28 marzo 2024

Servizio Civile Regionale: focus di approfondimento sul bando a Palazzo Giovane

20-10-2014
Lunedì 20 Ottobre si terrà il focus di approfondimento sul bando di Servizio Civile Regionale del progetto Giovanisì della Regione Toscana, dalle ore 16.00 alle 18.00, a Palazzo Giovane (vicolo di Santa Maria Maggiore, 1 - Firenze).
All'incontro, organizzato dallo Sportello mobile Giovanisì della Provincia di Firenze in collaborazione con l'Infopoint Giovanisì del Comune di Firenze, interverranno alcuni referenti di Enti ed associazioni dell'area fiorentina, che illustreranno direttamente i progetti appena finanziati dalla Regione Toscana.
Possono partecipare alla selezione tutte le persone, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda: siano in età compresa fra 18 e 30 anni (compiuti, ovvero fino al giorno prima del compimento del 31° anno di età); siano residenti o domiciliati in Toscana per motivi di studio o di lavoro, proprio o di uno dei genitori; non abbiano riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitti non colposi.
Sono inoltre ammesse tutte le persone diversamente abili residenti in Toscana o domiciliati per motivi di studio o di lavoro, in età compresa tra 18 e 35 anni.
La durata del servizio civile regionale è pari a 12 mesi; ai giovani in servizio spetta un assegno mensile pari a 433,80 euro.
Scadenza per la presentazione delle domande è il 28 ottobre.
L'incontro è gratuito, prenotazione consigliata a firenze@giovanisi.it e firenze.provincia@giovanisi.it
Per maggiori informazioni: www.regione.toscana.it/-/graduatorie-e-bando-di-selezione-20-1