Città di Firenze
Home > Webzine > Come attaccare un bottone: prima lezione di ''S.O.S. cucito'' con Franca Verteramo alla IBS
venerdì 19 aprile 2024

Come attaccare un bottone: prima lezione di ''S.O.S. cucito'' con Franca Verteramo alla IBS

27-10-2014

Lunedì 27 ottobre, dalle 17.00 alle 19.00, appuntamento Knitcafè alla libreria IBS per "S.O.S. cucito!" con Franca Verteramo, un manuale di sopravvivenza con ago e filo di cui questo appuntamento rappresenta la prima lezione, incentrata sul tema "attaccare un bottone".

Mi chiamo Franca Verteramo e serenamente ho fatto il mio cinquantesimo giro di boa, con un sogno nel cuore e nelle mani semplici fili che spero continuerò ad annodare, ricamare, magliare, uncinettare ancora per molti anni

Franca Verteramo vive in Toscana ormai da molti anni, ma il suo cuore continua a battere in Calabria dove è nata e vissuta per 30 anni, dove ha imparato ad amare il ricamo, dove ha iniziato a lavorare a maglia, dove fece il mio primo lavoro ad uncinetto recuperando il filo di scarto di un pizzo a uncinetto che la madre aveva attaccato a una coperta…
Ha amato sempre i fili e per puro caso ne ha fatto alleati fidati nel suo lavoro. Principalmente si occupa di ricami per l’alta moda, ma sono le altre tecniche che finiscono di riempire felicemente le sue giornate. Tecniche che completano il suo lavoro.
Ultimamente si sta dedicando anche ai corsi per poter trasmettere ad altri le sue passioni.

Per info: http://www.ibs.it/libreria/firenze/fi.html

LB