Città di Firenze
Home > Webzine > Doppiaggio cinematografico: lezione di prova alla Scuola di Cinema Immagina
giovedì 18 aprile 2024

Doppiaggio cinematografico: lezione di prova alla Scuola di Cinema Immagina

29-10-2014

Giovedì 6 novembre, dalle ore 15.00 alle 17.00, si terrà una lezione di prova del corso di doppiaggio cinematografico alla Scuola di Cinema Immagina di Firenze (Borgo della Stella, 11r).
Per partecipare occorre prenotarsi, entro martedì 4 novembre, via e-mail all'indirizzo: info@cinemaimmagina.it

La Scuola di Cinema Immagina nasce nel 1994 sotto la direzione artistica del regista Giuseppe Ferlito. La pratica del Laboratorio è la caratteristica principale della Scuola, dove studenti di corsi diversi lavorano insieme. L’interdisciplinarietà apre un dialogo tra le varie sezioni, già dalle prime lezioni gli allievi hanno la possibilità di confrontarsi tra loro e iniziare una collaborazione profonda sulla base di un progetto comune. Da una parte gli allievi di regia e quelli di sceneggiatura svolgono insieme un lavoro legato all’aspetto drammaturgico che li porta a stabilire sulla carta le tematiche e le problematiche relative all’intreccio ed alla narrazione, dall’altra parte si apre una collaborazione con gli allievi di recitazione che permette un approfondimento dello studio sul personaggio che avrà un volto, una voce, una gestualità.
La Scuola di Cinema Immagina offre corsi di regia, montaggio, riprese, sceneggiatura, doppiaggio e recitazione.
I corsi sono interattivi per cui coloro che si iscrivono ad un corso possono seguire come uditori le altre lezioni organizzate dalla Scuola. Durante l’anno vengono organizzati incontri con attori, registi e sceneggiatori del cinema italiano.
 
Per informazioni: www.cinemaimmagina.it