Città di Firenze
Home > Webzine > Fulbright Self-Placed: borse di studio per corsi universitari post-laurea negli Stati Uniti
giovedì 25 aprile 2024

Fulbright Self-Placed: borse di studio per corsi universitari post-laurea negli Stati Uniti

04-11-2014

La Commissione Fulbright Italia offre ai laureati italiani delle borse di studio per frequentare corsi di specializzazione post laurea (Master o Ph.D.) negli Stati Uniti.
 
Destinatari delle borse sono i cittadini italiani che: siano laureati in tutte le discipline (Laurea triennale, magistrale o vecchio ordinamento) o diplomati nei campi dell’Arte o della Musica; che abbiano già presentato domanda di ammissione al campus dove intendono frequentare il Master o il Ph.D.; abbiano una conoscenza comprovata della lingua inglese; requisito preferenziale che i candidati abbiano ottenuto la laurea da non più di 3 anni.
 
Le 3 borse di studio messe a disposizione offrono: 38.000 dollari per la frequenza di Master o Ph.D. per un anno accademico (9 mesi); contributo di 1.500 euro per le spese di viaggio tra Italia e Stati Uniti; assicurazione sanitaria; visto di ingresso negli Stati Uniti.
 
Borse di studio Fulbright-Finmeccanica
Sono inoltre disponibili 1/2 borse di studio in collaborazione con Finmeccanica, per la frequenza di Master in discipline scientifiche. Nel caso venga selezionato un solo candidato, ammesso ad un master biennale, questi riceverà un grant di 80.000 dollari. Nel caso invece che vengano ammessi due canidati per dei Master annuali, riceveranno entrambi un granti di 40.000 dollari. Le borse inoltre comprendono un rimborso delle spese di viaggio di 1.100 dollari.
 
Borsa di studio Fulbright-Carlo Maria Santoro
La borsa di studio offre un grant di 38.500 dollari per frequentare il primo anno del Master in International Relations negli Stati Uniti. Anche questa borsa di studio comprende un rimborso spese di viaggio di 1.100 dollari.
 
La scadenza per presentare domanda di borsa di studio è il 5 dicembre 2014.

Informazioni e bando su: www.fulbright.it


Fonte: www.gioventu.org