Città di Firenze
Home > Webzine > Hai i numeri per cambiare il mondo? Dieci borse di studio in ambito tecnico-scientifico
venerdì 29 marzo 2024

Hai i numeri per cambiare il mondo? Dieci borse di studio in ambito tecnico-scientifico

07-11-2014

Sei una studentessa delle scuole medie superiori e hai un progetto in ambito tecnico-scientifico per cambiare il mondo? Descrivi la tua idea e invia la tua candidatura tramite il form on line alla pagina web del bando "Hai i numeri per cambiare il mondo?" (http://iltempodelledonne.corriere.it/bando-inumeripercambiareilmondo). Un comitato scientifico valuterà il tuo lavoro e potrai essere una delle vincitrici delle 10 borse di studio del valore di 2.500 Euro ciascuna messe in palio da RCS Mediagroup Spa, grazie a una donazione di Google, per incentivare la formazione universitaria scientifica nelle materie Informatica, Ingegneria, Matematica e Fisica. Il progetto, da realizzare o già realizzato, dovrà essere descritto in 2000 battute . Dovrà essere coerente con il percorso di studi della candidata e dovrà contenere indicazioni di come si intende realizzarlo e le condizioni di fattibilità. Non esistono vincoli di contenuto, l'obiettivo può andare dalla formazione di una startup, passando per uno studio scientifico, fino all'elaborazione di un software. Importante è che abbia attinenza con la facoltà di studi che si intende intraprendere, sia spiegato in modo schematico e abbia un impatto e delle conseguenze per la vita delle donne. Sarà possibile integrare il progetto inviato con materiali multimediali a puro scopo esplicativo.

Per partecipare al bando per l'assegnazione di una delle 10 borse di studio in palio occorre compilare il form di partecipazione sottostante in tutti i suoi campi e descrivere il proprio progetto. Per maggiori dettagli vedi il regolamento completo.
Se la candidata è minorenne deve aggiungere alla documentazione una scansione firmata del modulo di Autorizzazione dei Genitori.

Le candidature potranno essere effettuate on line alla pagina web http://iltempodelledonne.corriere.it/bando-inumeripercambiareilmondo, mediante la compilazione del form preposto, nel periodo dal 15 ottobre 2014 al 30 marzo 2015.