Città di Firenze
Home > Webzine > A.A.A. Volontari cercasi per il ''Festival dei Popoli''
venerdì 19 aprile 2024

A.A.A. Volontari cercasi per il ''Festival dei Popoli''

07-11-2014

La 55a edizione del "Festival dei Popoli" - Festival Internazionale del cinema documentario - è pronta a partire e cerca volontari. Quest’anno il festival si terrà da venerdì 28 novembre a venerdì 5 dicembre 2014.  Un’'opportunità per conoscere a fondo il Festival e chi ne fa parte, entrare a pieno nell’'organizzazione di un evento e contemporaneamente avere l'’opportunità di vedere i film selezionati per il 2014. Alla fine del festival su richiesta sarà rilasciato un attestato di partecipazione specificando le ore svolte per l’'evento.

Sono ricercate le seguenti figure:

6 volontari per UFFICIO OSPITALITA’. Dovranno aiutare il responsabile nell’accoglienza degli ospiti.
REQUISITI: Ottima conoscenza delle lingue, in particolare Inglese e Francese
Disponibilità, pazienza e curiosità

6 volontari per UFFICIO ACCREDITI. Si occuperanno di accogliere gli accreditati e di dare informazioni al pubblico.
REQUISITI: Buona conoscenza della lingua Inglese
Disponibilità, Precisione e pazienza

4 volontari per DOC AT WORK, lo spazio dedicato a tutti coloro che desiderino approfondire la conoscenza di vari aspetti della tecnica cinematografica e le regole del mercato del documentario. I volontari saranno di supporto all’organizzazione, all’accoglienza degli ospiti e ai partecipanti all’evento.

1 volontario FOTOGRAFO che assisterà i fotografi ufficiali del Festival per documentare tutti gli eventi legati al festival e gestire il data entry.
REQUISITI: Disponibilità per l’intera settimana
Conoscenza intermedia dell'uso del mezzo tecnico

2 volontari VIDEO che si occuperanno, insieme al responsabile di riprendere i dibattiti in sala, le interviste ai registi e di gestire il data entry.
REQUISITI: Disponibilità per l’intera settimana
Conoscenza intermedia dell'uso del mezzo tecnico

16 volontari come ASSISTENTI DI SALA che dovranno aiutare i responsabili di sala sia al cinema Odeon che al cinema Spazio Alfieri.
REQUISITI: Buona conoscenza della lingua inglese
Predisposizione al lavoro di squadra

Se sei interessato invia un’ e-mail a film@festivaldeipopoli.org allegando il CV e una breve lettera di motivazione, specificando il ruolo per cui vorresti candidarti nell’oggetto dell’ e-mail. Le candidature chiudono lunedì 10 novembre 2014.