Città di Firenze
Home > Webzine > ''A voce alta'', le iniziative alle Murate per dire NO alla violenza alle donne
venerdì 26 aprile 2024

''A voce alta'', le iniziative alle Murate per dire NO alla violenza alle donne

25-11-2014
Martedì 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Complesso delle Murate ospita "A voce alta" con mostre, video, letture, interventi musicali e tavola rotonda. Nella Sala delle Vetrate, dalle ore 17.30 alle 20.00, è in programma: la mostra di tavole di Katia Mariani con proiezione di video a cura dell’associazione Antropologiche; gli interventi di "Persone libro di Firenze - Associazione Donne di Carta"; la tavola rotonda "Riconoscere la violenza di genere. Nuovi media - immagini - linguaggi" con rappresentanti delle associazioni Antropologiche, Artemisia, Atelier Vantaggio Donna, Corrente alternata, Fiesolana 2b, Unite in Rete.
Il Caffè letterario, dalle ore 21.00 alle 22.30, propone le letture e interventi musicali con Donatella Alamprese (voce e canto), Marco Giacomini (chitarra) e Anais Coumine, Fiorella Tonello, Maria Letizia Grossi (voci recitanti).

Per tutta la durata dell’iniziativa sarà aperto un consultorio in piazza, luogo di incontro e di scambio sui temi della sessualità e della violenza, anche con professionisti dell’area medica e psicologica.

L’evento, che ha il sostegno del Quartiere 1 di Firenze su impulso della Commissione Giovani e Sport, è organizzato dalla Cooperativa delle Donne con l’Associazione Fiesolana 2b, con l’adesione delle associazioni: AntropoLogiche, Artemisia, Atelier Vantaggio Donna, Corrente Alternata, Dipende da noi donne, Il Giardino dei Ciliegi, Laboratorio Immagine Donna, Libere tutte, Donne di carta - Persone libro, Unite in Rete - Firenze.

"A voce alta" è aperto alla cittadinanza ed è ad ingresso gratuito.

Info: www.comune.fi.it