Home > Webzine > ''L'alfabeto delle nuove professioni'', incontro ''G come Giornalismo'' all'Informagiovani
giovedì 25 aprile 2024

11-12-2014

"Giornalismo" è la parola d'ordine del nuovo appuntamento de L’Alfabeto delle Nuove Professioni, ciclo di incontri sulle nuove modalità di approccio al mondo del lavoro, per imparare a "inventarsi" un lavoro, fare rete e avviare progetti.

Giovedì 11 dicembre 2014, alle ore 18.30, Informagiovani Firenze  (vicolo Santa Maria Maggiore, 1) ospita il confronto tra la rivista "Lungarno" e il web magazine "Toc Toc Firenze", per parlare di giornalismo giovane e autoprodotto a Firenze.

Un divertente incontro/scontro diretto da Riccardo Ventrella per conoscere i progetti delle due redazioni e confrontarsi con chi il giornale se l'è inventato, per consigli e dritte su come creare e gestire un giornale di carta o sul web.

- Lungarno è un mensile cartaceo e gratuito di arte e cultura a Firenze. Dal 2012 racconta con gusto e ironia Firenze, gli eventi in città, i suoi personaggi e i posti da non perdere.

- Toc toc Firenze è un web magazine ad alta partecipazione che si occupa di politica, attualità, dell’urbano inteso come luoghi di ritrovo e interessanti, dell’università, della scuola superiore e della cultura in tutta la città.

L'incontro é gratuito. É consigliata la prenotazione su Eventbrite (clicca qua).
Mail: infogiov@comune.fi.it
Tel: 055218310

Ogni mese Informagiovani Firenze ospita associazioni giovanili, start up e realtà interessanti che presentano le loro attività e rispondono alle domande su come mettere su un'impresa o avviare un progetto.
Se hai un progetto e vuoi partecipare come protagonista del prossimo incontro invia una proposta a: infogiov@comune.fi.it