Città di Firenze
Home > Webzine > Cuisine Collectif: corsi di cucina e cene segrete fino a Natale
giovedì 28 marzo 2024

Cuisine Collectif: corsi di cucina e cene segrete fino a Natale

04-12-2014

Con l’arrivo delle feste, Cuisine Collectif di Matthew Lundì e Arianna Petit Poissons mette in tavola ben sei appuntamenti tra cene suppeclub (dalle ore 20), la novità degli slunch segreti domenicali (dalle ore 17.30) - entrambi con location in zona Firenze rivelata all’ultimo dagli organizzatori - e gli ormai famosi corsi di cucina in via del Drago d’Oro n. 9 a Firenze (ore 19.30).

Il primo giorno da segnare sull’agenda è l’11 dicembre con il bis del corso ‘Cucina sfiziosa per uno’ con vista su San Frediano. Dalle 19.30 in poi, Arianna e Matthew racconteranno trucchi e segreti della cucina per single o per chi si trova spesso a mangiare da solo, fornendo un'alternativa altrettanto facile all’ordinare una pizza.

Il giorno successivo, il 12 dicembre, la Cena Supperclub diventa Deluxe. La formula è quella consueta alla quale Cuisine Collectif ci ha abituato, ma eccezionalmente in formato extralusso: un menù d'eccezione composto da piatti raffinati (ancora più del solito) per ingredienti, preparazione e presentazione, una location di sicuro impatto e grande suggestione che viene tenuta segreta fino all'ultimo momento e un evento tanto elegante quanto alla portata di tutti.

Avvicinandosi il Natale si avvicina anche l’ansia del menù delle cene con parenti e amici. A dare una mano arriva il corso ‘Ricette per le feste’ che il 17 dicembre farà realizzare direttamente ai partecipanti un menù completo a tema con piatti semplici e veloci da preparare che faranno una splendida figura sulla tavola addobbata a festa, lusingando il palato anche del più pignolo degli ospiti.

Il 19 dicembre l'appuntamento è con la ‘Cena io vengo da solo/a’ per una serata dedicata a chi vuole venire senza compagnia, ma soprattutto senza preoccuparsi se gli altri si conoscono già. Ottime portate e chiacchierate in allegria all'insegna della buona cucina e delle nuove compagnie faranno il resto.

Il 21 dicembre, con replica il 28, ecco la nuova moda del food, inedita a Firenze, dello ‘Slunch segreto’. Si tratta di una via di mezzo tra un aperitivo sostanzioso e una cena leggera, pensata per la domenica pomeriggio. Obiettivo: trascorrere del tempo con gli amici evitando di fare le ore piccole per ricominciare la settimana con brio.

Infine, il 23 dicembre, nella sera dell'antivigilia di Natale, è la volta della ‘Cena segreta con scambio di regali a sorpresa’. Ognuno di noi ha ricevuto negli anni dei regali poco adatti alle proprie esigenze o alla propria casa e questa cena vuole essere l’occasione per riciclare quei doni poco graditi donandoli a perfetti sconosciuti che magari li potranno apprezzare... o regalare a qualcun altro. Come vuole la formula del Supperclub, la location verrà comunicata all’ultimo momento tramite un messaggio degli organizzatori.

Tutti gli eventi sono su prenotazione causa posti limitati.

Per informazioni e prenotazioni: www.facebook.com/CuisineCollectif