Città di Firenze
Home > Webzine > Borse di studio per giovani aspiranti innovatori
venerdì 19 aprile 2024

Borse di studio per giovani aspiranti innovatori

30-12-2014

Intesa Sanpaolo, StMicroelectronics e Unipol, con la redazione di Nòva24 del Sole 24 Ore mettono a disposizione 19 borse di studio, destinate a giovani per progetti volti a far emergere storie imprenditoriali e di innovazione, da realizzare in otto città italiane: Torino, Genova, Pisa, Napoli, Perugia, Bologna, Venezia, Milano.
 
Inviando progetti e idee innovative, i partecipanti potranno vincere una borsa semestrale di 3.000 euro.
 
I finanziamenti si rivolgono a studenti universitari nella fase finale del loro percorso o a neolaureati, intenzionati a migliorare la loro conoscenza dell’ecosistema dell’innovazione presente nel loro territorio. Durante il percorso di approfondimento, i vincitori saranno accompagnati da tutor e avranno la possibilità di raccontare le proprie storie su Nòva, l’inserto settimanale del Sole 24 Ore dedicato all’innovazione.
 
Per partecipare alla selezione è necessario compilare il modulo online sul sito di Nòva24 entro la data di scadenza, allegando anche il curriculum vitae e un video di presentazione del progetto o dell’idea da candidare. Le candidature saranno valutate dalla redazione e dai tutor sulla base dei materiali inviati.
 
Scadenza: 31 Gennaio 2015.

Info: http://nova.ilsole24ore.com/borsisti

Fonte: http://europa.eu/youth/