Home > Webzine > Arezzo Wave Band 2015: al via il concorso per artisti e band emergenti
venerdì 26 aprile 2024

Arezzo Wave Band 2015: al via il concorso per artisti e band emergenti

03-02-2015

Hai la passione per la musica? Suoni in un gruppo? Fai colpo con la tua musica e vieni a prenderti il videoclip che hai sempre sognato, oltre 100 date di selezione in tutta Italia, trovare occasioni fondamentali per te e la tua band, premi in denaro, esibizioni nei più grandi festival nazionali e internazionali!

ISCRIZIONE GRATUITA, SCADENZA IL 25 FEBBRAIO 2015.

Arezzo Wave Band è il più grande contest italiano di musica live, che offre una struttura unica con oltre 400 slot di esibizione in ogni regione d'Italia. Da quest'anno si aggiunge la possibilità di scambiare proposte o fare offerte ed essere tramite di occasioni lavorative e altro (segui lo spazio annunci musicali dal format di iscrizione oppure vai su www.piazzagrande.net ).

Una giuria di esperti assegnerà al gruppo vincitore delle finali regionali il titolo di migliore band regionale, cui spetteranno premi come: Il titolo di BEST AREZZO WAVE BAND; una borsa di studio di 1.000 euro in collaborazione con SIAE; la registrazione di un EP e la realizzazione di un videoclip con "La Tana del Bianconiglio" e l'etichetta Phonarchia Dischi; uno sconto del 30% sul caricamento delle proprie pubblicazioni su Zimbalam (per tutte le band iscritte al contest!!!) e la distribuzione digitale gratuita di un singolo sempre con Zimbalam!

E poi ... la possibilità di suonare IN ITALIA E NEL MONDO: Collisioni Festival (Barolo, CN – 16/20luglio 2015), Festambiente (Rispescia, GR – 7/16 agosto 2015), SEI – Sud Est Indipendente festival (Lecce, agosto 2015), Rototom Sunsplash (Benicassim, Spagna – 15/22 agosto 2015), Europavox (Clermont Ferrand, Francia - 23/25 maggio 2015), BIME (Bilbao, Spagna – ottobre 2015), Montreux Jazz Festival (Montreux, Svizzera – 3/18 luglio 2015), CMJ Music Marathon (New York – ottobre 2015; C+C=Maxigross nel 2012, Boxerin Club nel 2013 e Mery Fiore nel 2014), EUROSONIC (Groningen, Olanda – gennaio 2016; Honeyburd and the Birdies nel 2013, C+C=Maxigross nel 2014 e Boxerin Club nel 2015) e tanti altri festival in via di definizione.

Il concorso quest'anno è sostenuto dai media partner Zero, Chitarre, Drumset mag, XL, Sentireascoltare.it, Popolare Network, dalla SIAE, dall'Agenzia Nazionale per i Giovani, da Smemoranda e da Zimbalam.

Scopri tutte le info, leggi il regolamento su: www.arezzowave.com