Città di Firenze
Home > Webzine > ''Cura del sé - Open Day'' al Vivaio del Malcantone
venerdì 19 aprile 2024

''Cura del sé - Open Day'' al Vivaio del Malcantone

15-02-2015

Domenica 15 Febbraio 2015, dalle ore 15.00 alle 19.00, presso Il Vivaio del Malcantone (via del Malcantone, 15/b – Firenze) è in programma "Cura del sé - Open Day". Una domenica in cui poter provare gratuitamente una serie di attività legate alla cura di sé che agiscono sul benessere fisico risvegliando e attivando corpo, mente e spirito e predisponendo a passare la giornata con maggior lucidità e consapevolezza.

METODO FELDENKRAIS con Robert Bozarth
Il Metodo Feldenkrais® è un sistema educativo che utilizza il movimento come strumento per lo sviluppo di una piena consapevolezza del sé all’interno di un processo di auto-miglioramento. Migliorando anche solo uno degli elementi costitutivi, si può innescare un miglioramento significativo in tutto l’insieme.

YANTRA YOGA con Pia Barilli
Lo Yantra Yoga è un antico sistema di yoga tibetano basato su movimenti, posizioni del corpo, esercizi di respirazione e metodi di concentrazione che mirano ad armonizzare la propria energia permettendo alla mente di raggiungere uno stato calmo e rilassato.

DANZA con Andrea Omezzolli
rivolto a neofiti di tutte le età
L’attività intende rendere accessibile la danza a tutti (principianti e non, ex danzatori, ex praticanti, neofiti) basandosi su un metodo che viaggia su due binari: uno di tecnica release e scioglimento muscolare; uno di abitazione dello spazio consapevole (contact improvisation).

TUINA: MASSAGGIO TRADIZIONALE CINESE con Angela Burico
Il massaggio cinese Tuina ha lo scopo principale di stimolare il rieqilibrio funzionale dell’organismo, rafforzare le difese immunitarie e favorire la circolazione dell’energia. Per un primo approccio alla pratica si individueranno le zone yin e yang del corpo, alcuni punti energetici fondamentali e si studierà una sequenza di automassaggio tonificante da poter utilizzare su di se’ o sugli altri.
 
Info: ilvivaiodelmalcantone@gmail.com tel. 339 3043656