Città di Firenze
Home > Webzine > Communication Strategies Lab: corso di aggiornamento in Social Media Strategies
giovedì 28 marzo 2024

Communication Strategies Lab: corso di aggiornamento in Social Media Strategies

11-02-2015
#socialfi15 è l'hashtag del corso di aggiornamento in Social Media Strategies organizzato dal Communication Strategies Lab dell'Università di Firenze. Dopo il successo delle prime due edizioni, torna infatti il corso di aggiornamento professionale in "Social Media Strategies. Misurare, strutturare e pianificare la presenza nel Web 2.0".
Il corso si rivolge ad aziende, imprese del settore pubblico e privato e istituzioni che cercano soluzioni per progettare e valorizzare la propria comunicazione ‘social’, a professionisti che desiderano aggiornare le proprie competenze in un ambito lavorativo in continua evoluzione e a giovani che vogliono costruirsi un futuro professionale in questo settore.
Quest’anno il corso si configura ancora più nettamente come un percorso progettato e realizzato in base alle diverse tipologie di corsisti, alle loro competenze pregresse e ai loro obiettivi personali.
Il corso è strutturato in 4 moduli: Social media marketing; Strategie di comunicazione; Knowledge Management; Digital Writing.
Ogni modulo è contraddistinto da 4 aree d’analisi: Visioni; Strumenti operativi; Workshop; Approfondimenti.
Il direttore e i ricercatori del CSL individueranno prima ancora dell’inizio del corso, insieme ai frequentanti che lo richiedono, soluzioni individuali volte a rendere il più possibile efficace e soddisfacente l’esperienza dei partecipanti.
Direttore del corso: prof. Luca Toschi
Durata: 150 ore (da marzo a ottobre 2015)
Costo iscrizione: 500,00 € (riduzione a 300,00 € per laureati che non hanno ancora compiuto il ventottesimo anno di età)
Titolo di accesso: diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado
Il corso rilascia: 20 cfu
Contatti: formazione@csl.unifi.it, marco.sbardella@unifi.it
Scadenza delle iscrizioni: 27 febbraio 2015
Info: www.csl.unifi.it - www.csl.unifi.it