Città di Firenze
Home > Webzine > Al via ''Film Spray'', il Festival/Concorso Internazionale di Cortometraggi
venerdì 26 aprile 2024

Al via ''Film Spray'', il Festival/Concorso Internazionale di Cortometraggi

17-02-2015
Aperte le iscrizioni al Festival/Concorso Internazionale di Cortometraggi "Film Spray" dedicato a prodotti audiovisivi di durata compresa fra i 30 ed i 90 secondi, accompagnati da sola musica.
Il Festival, organizzato dall’Istituto Lorenzo De’ Medici, è rivolto ai giovani, senza però avere nel bando limiti di età, per raggiungere i professionisti, gli studenti, gli appassionati e chi ha qualcosa da raccontare indistintamente.
L’assenza di dialoghi o di altre forme di comunicazione verbale rende i cortometraggi comprensibili in tutto il mondo e di facile interpretazione senza limiti di età, cultura o estrazione sociale.
Per partecipare a Film Spray è sufficiente inviare i materiali e gli appositi moduli, a differenza di altre manifestazioni non è richiesta nessuna tassa di iscrizione o spese da sostenere.
L’ITALIA”: il tema è l’Italia nella sua interezza, dalla natura alla società, dalla gastronomia all’arte, dagli artigiani alle persone.
Per il Miglior Video è previsto un premio in denaro pari a 1.000,00 €.
I video saranno visionati e votati anche dai detenuti delle carceri di Rebibbia (Roma) e Sollicciano (Firenze) ed altre in fase di definizione. La giuria sarà composta da membri Fedic, Rai Com, Rai Cinema e affaritaliani.it.
I migliori video avranno una distribuzione internazionale garantita dai Partner del Festival e dall’Istituto Lorenzo De’ Medici.
Il materiale dovrà essere spedito entro e non oltre il 2 Maggio 2015.
Maggiori informazioni sul sito web: www.filmspray.org