Home > Webzine > Giovanisì Factory Firenze: incontro pop-up sull'innovazione sociale
venerdì 29 marzo 2024

Giovanisì Factory Firenze: incontro pop-up sull'innovazione sociale

23-02-2015

Venerdì 27 febbraio Giovanisì Factory Firenze propone l'incontro pop-up "Un lavoro così dovrebbero proprio inventarlo! – Innovazione sociale per uno sviluppo sostenibile", alle ore 18.30, presso la libreria “Libri Liberi” (via San Gallo, 25r),
Laura e Giulia racconteranno di come è nata "The Breeding Ground", su iniziativa di giovani neolaureati con lo scopo di sviluppare una progettualità orientata alla risoluzione di aspetti culturalmente e socialmente significativi riguardanti la sostenibilità dello sviluppo, l’attenzione alle fasce più deboli della popolazione e il rispetto dei beni comuni, la condivisione delle esperienze, delle competenze, dei comportamenti, l’etica nella finanza, l’ecologia nell’economia.
Questo evento è un’occasione preziosa per confrontarsi con giovani che hanno deciso di portare avanti le loro passioni per costruirsi un percorso professionale autonomo che concilia creatività e impegno nel sociale.

L’Associazione Libri Liberi – Vittorio Rossi è l’associazione capofila che, assieme ad altre associazioni partner (C.R.E.T.E., The Breeding Ground, NuovaMente, Zeta Social, TeatrOsfera, AnnA), ha vinto il bando sperimentale di Giovanisì – Regione Toscana per la “Giovanisì Factory” nella provincia di Firenze.

Per tutta la durata dell’evento Chiara Mininni, la referente di Giovanisì Factory Firenze, sarà presente al corner informativo per illustrare le attività di Giovanisì Factory Firenze.

Per partecipare è gradita la prenotazione che potrete effettuare inviando una e-mail all’indirizzo factory.firenze@giovanisi.it

Evento organizzato dalla Giovanisì Factory Firenze, in collaborazione con l’associazione partner The Breeding Ground, all’interno delle iniziative previste dal bando sperimentale “Giovanisì Factory” promosso da Giovanisì – Regione Toscana.

Ingresso libero.

Info: www.giovanisi.it