Città di Firenze
Home > Webzine > Crea il presente. Prendi il tuo spazio: prosegue la rassegna di cultura e arte per under 40
venerdì 29 marzo 2024

Crea il presente. Prendi il tuo spazio: prosegue la rassegna di cultura e arte per under 40

06-03-2015
Venerdì 6 marzo si terrà il secondo incontro di "Crea il presente. Prendi il tuo spazio", la rassegna di cultura e arte per under 40, alle ore 20.30, presso la Sala Polifunzionale AICS Firenze (via Luigi La Vista 1/B - Zona Piazza delle Cure). L'iniziativa verterà sul tema: "Tatto – La creazione attraverso la manualità" e sarà coordinato da Martina Marzili (La Cocciaia di Le Cure) e da Elisa Martini (Direttrice della Rassegna).
Nel corso del Laboratorio Esperenziale, si potrà modellare la creta, un' attività che appassiona da sempre l'uomo fin dall’antichità. Il Laboratorio di Crea il Presente intende Valorizzare la Creazione attraverso la Manualità.
Grazie alla maestria di Martina Marzili, per una serata, si aprono le porte a questa Arte antica che stimola la fantasia plasmando il materiale in infinite forme, creando oggetti utili o decorazioni di arredamento o diventando un gioco per bambini che soddisfano le loro ambizioni creative.
Per l’occasione, Luana Di Liberto e Flavia Salvestrini dell’Associazione Far_Spazio di Firenze presenteranno la loro Officina di Idee, di Creatività e di Riuso del Materiale all’insegna della Modernità e del Divertimento.
Info: www.aicsfirenze.net