Home > Webzine > Pistoia: corso di formazione gratuito per realizzare calzature
martedì 23 aprile 2024

Pistoia: corso di formazione gratuito per realizzare calzature

04-03-2015

La Regione Toscana ha approvato la selezione di 10 allievi per il corso di formazione per l’acquisizione delle competenze necessarie nel “Processo di realizzazione delle calzature”.

L’obiettivo è favorire nei partecipanti l’acquisizione di specifiche conoscenze e competenze tecniche nella progettazione e realizzazione di calzature, dalla scelta dei materiali al prodotto finito.

Il percorso avrà una durata di 600 ore articolate in: 305 ore di formazione in aula e 295 ore di stage.
Sede di svolgimento: Servindustria Pistoia S.r.l., via Luciano Lama 30, 51015 Monsummano Terme
(PT).

Al corso possono accedere 10 allievi tra inoccupati, disoccupati, inattivi, lavoratori in Cassa Integrazione straordinaria (CIGS), in deroga (CIGD) e in mobilità.
È richiesto il possesso del diploma di Scuola Media Superiore o di un’esperienza di almeno 3 anni nell’attività professionale di riferimento
.

Per gli iscritti stranieri (comunitari ed extracomunitari), privi di qualsiasi certificazione attestante la conoscenza della lingua italiana di livello A2, sarà effettuato un test preliminare di ammissibilità per accertare il livello di conoscenza della lingua italiana.

Le domande di iscrizione, redatte su appositi modelli, dovranno essere presentate presso gli uffici dell’agenzia formativa Servindustria Pistoia Srl, Piazza Garibaldi 5 – 51100 Pistoia in orario 9.00 - 13.00 e 14.30 - 18.00 dal lunedì al giovedì e il venerdì dalle 9.00 alle 13.00, entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 3 aprile 2015, debitamente compilate.

Per ulteriori informazioni consulta il bando completo o visita il sito: www.provincia.pistoia.it

Fonte: www.cliclavoro.gov.it