Home > Webzine > L'alfabeto delle nuove professioni: incontro sul lavoro in proprio con Agorà all'Informagiovani
venerdì 26 aprile 2024

30-03-2015

Lunedì 30 marzo ritorna "L'Alfabeto delle nuove professioni" con la lettera L di "Lavoro in proprio", dalle ore 16.00, all'Informagiovani Firenze (vicolo Santa Maria Maggiore, 1).
Special Guest della serata: l'esperienza dell'Associazione Agorà [associazione culturale fiorentina che si occupa della promozione dell’autoimpiego e l’autoimprenditorialità, attraverso l’orientamento ed il supporto a giovani, disoccupati, neet]

Il lavoro non c’è, la crisi fa paura, ma hai un’idea, un sogno nel cassetto?
Partecipa all'incontro per confrontarti con le esperienze di chi ha avuto gli stessi pensieri, gli stessi dubbi e le stesse speranze.

Se sei curioso, se hai un progetto o l'idea di inventarti un lavoro e vuoi trovare degli spunti creativi partecipa all'incontro, perché l'esperienza di Agorà ti aiuterà a mettere le ali alle idee!

Per partecipare all'evento è suggerita la prenotazione via mail: infogiov@comune.fi.it o telefonando al 055-218310

L'ALFABETO DELLE NUOVE PROFESSIONI
è un ciclo di incontri sulle nuove modalità di approccio al mondo del lavoro, del fare rete e avviare progetti.

L'incontro con questa realtà associativa si propone come una risposta alternativa al bisogno di lavoro, volto a favorire processi di crescita nell'ambito dell’autoimpiego e dell’autoimprenditorialità

L'Informagiovani del Comune di Firenze ospita associazioni giovanili, start up e realtà interessanti sul territorio fiorentino che presentano le loro attività e rispondono alle domande su come mettere su un'impresa o avviare un progetto.

INGRESSO GRATUITO