Città di Firenze
Home > Webzine > ''Innovact Awards'', Premi a creatività e hi-tech la sfida per giovani talenti
giovedì 25 aprile 2024

''Innovact Awards'', Premi a creatività e hi-tech la sfida per giovani talenti

16-03-2015

Al via la tredicesima edizione degli Innovact Awards. Per valorizzare e incoraggiare i migliori progetti creativi di studenti e ricercatori di ogni parte d'Europa. In palio premi finanziari, consulenze di esperti e assistenza nello sviluppo dei progetti. Porgramma di accelerazione di nove mesi da settembre 2015 fino a giugno 2016. Candidature entro il 17 aprile 2015

Supporto di consulenti, attività di accelerazione, premi finanziari, promozione delle proprie idee e la possibilità di entrare in una rete di giovani imprenditori di ogni parte d'Europa. E' stato pubblicato il nuovo bando degli Innovact Awards, concorso organizzato da Innovact, con il sostegno della Commissione Europea.

L’intenzione è quella di incoraggiare e valorizzare i migliori progetti creativi di studenti e giovani ricercatori europei. Il concorso questo anno mette in campo tre diverse categorie di premi e sfide. La prima, denominata Campus, è destinata a studenti-imprenditori europei che hanno progetti imprenditoriali innovativi. La seconda, denominata, Creazione, è per quelle giovani imprese che sono già in fase si avvio con dei business plan originali. La terza categoria si chiama Startup e è destinata a chi ha dirige una startup che è partita da meno di tre anni.
Per partecipare è necessario inviare i propri progetti entro il 17 aprile 2015. Una giuria composta da esperti e giornalisti valuterà le candidature. Alla selezione si può partecipare sia individualmente sia in gruppo. I progetti verranno valutati sulla base della creatività, validità e professionalità.
 
La prima fase prevede la definizione di semifinalisti tra il 20 e il 28 aprile 2015. Mentre i finalisti verranno definiti nella seconda tappa che si terrà tra il 18 e il 22 maggio 2015.
 
Al termine della selezione in due fasi, verranno selezionati tra i 5 e i 10 progetti innovativi migliori. Questi potranno beneficiare di nove mesi di programma di sostegno, coaching che andrà da settembre 2015 fino a giugno 2016.
 
Tutti i finalisti verranno ospitati al Forum Innovact che si terrà in Francia a Reims, l'1 e il 2 aprile del 2014, giorno in cui si terrà anche la cerimonia di premiazione.

Per ulteriori informazioni: http://awards.innovact.com/2015/01/06/actualite-innovact/

(Fonte: miojob - Repubblica.it)