Città di Firenze
Home > Webzine > Corso di formazione: addetti/e preparazione e montaggio pelletteria
venerdì 19 aprile 2024

Corso di formazione: addetti/e preparazione e montaggio pelletteria

19-03-2015

Quanta S.p.A. Divisione Sistema Moda seleziona profili motivati a sostenere Corso finalizzato alla Formazione di Addetti/e preparazione e montaggio pelletteria.

Il percorso formativo è rivolto a persone interessate ad iniziare e/o perfezionare la professione di pellettiere e dotate di abilità e predisposizione per il lavoro manuale, gradita esperienza seppur minima nel settore (borse e piccola pelletteria).

La formazione inizierà con lo studio e la comprensione delle caratteristiche costruttive, funzionali ed estetiche del modello, fornendo cognizioni su pellami e materiali per la lavorazione, sugli accessori e sulle macchine utili alle attività al banco e alla produzione di borse.

L'obiettivo del Corso impegnerà i partecipanti nella realizzazione di prodotti in pelle con la finalità di operare tutte le fasi della lavorazione in pelletteria : Preparazione (spaccatura, scarnitura, incollaggio ecc.); Taglio; Montaggio; Cucitura a macchina

Durante lo svolgimento del Corso alcune Aziende selezionate da Quanta Spa - Divisione Sistema Moda ed interessate ad inserire nel proprio organico nuovo personale parteciperanno ad alcune delle giornate di Corso.

Per i partecipanti il Corso è a totale titolo gratuito grazie al finanziamento di Forma.Temp (l'Ente Formativo delle Agenzie per il Lavoro). Non è compatibile la partecipazione al corso per persone occupate o in cassa integrazione.

Inizio previsto: 11 maggio 2015
Termine previsto: 9 giugno 2015
Orario: full time (circa 40 ore alla settimana), dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 17:30

Il Corso verrà svolto presso l'Alta Scuola di Pelletteria di Scandicci.
Luogo del corso: Scandicci (FI)

Note tecniche per candidarsi:
Si prega di candidarsi esclusivamente tramite il Sito Quanta: www.quanta.com/it > offerta n.9442
I/Le candidati/e ritenuti idonei saranno contattati entro la metà di aprile per una prova tecnico-manuale e successivamente per un colloquio di tipo motivazionale.

Fonte: http://candidati.quanta.com/