Città di Firenze
Home > Webzine > Nuove borse di studio e di ricerca all'Università di Siena
giovedì 28 marzo 2024

Nuove borse di studio e di ricerca all'Università di Siena

25-03-2015
Numerose opportunità aperte all’Università di Siena per borse di ricerca e di studio destinate a studenti e laureati in vari ambiti disciplinari.
E’ possibile presentare domanda entro il 30 marzo per 7 premi di studio destinati a studenti immatricolati al corso di laurea in Fisica e tecnologie avanzate nell'anno accademico 2014-2015.

Scade invece il 31 marzo l’avviso pubblico per un tirocinio formativo non curriculare con rimborso spese sotto forma di borsa di studio presso il dipartimento di Scienze Fisiche, della terra e dell'ambiente.

Sempre il 31 marzo è il termine per partecipare al concorso per l’assegnazione di una borsa di ricerca riservata ai laureati in Farmacia o Chimica e tecnologie farmaceutiche, per una borsa di ricerca per laureati nell'ambito delle lettere ed in possesso del master universitario di primo livello in Multimedia content design, un’altra borsa di ricerca destinata a laureati magistrali in Comunicazione persuasiva e nuovi media e una borsa di ricerca per laureati in Ingegneria informatica.

C’è tempo fino al 9 aprile, invece, per i bandi di concorso per una borsa di ricerca per laureati magistrali in Biologia sanitaria e due borse di ricerca per laureati magistrali in Scienze biologiche o Biotecnologie.

Infine, gli studenti interessati a svolgere attività retribuite a tempo parziale presso le strutture dell’Ateneo, possono presentare domanda entro il 2 aprile.

Tutti i bandi con le modalità per partecipare sono pubblicati sul sito dell’Università di Siena, alla pagina: www.unisi.it/didattica/bandi-e-borse.

Per informazioni: Ufficio Diritto allo studio, borse e premi di laurea, Via Bandini 25, tel. 0577 232421-232365-232369, borse.premi@unisi.it